Un’antica stazione di posta dell’anno Mille, prezioso rifugio di pellegrini e viandanti che un tempo percorrevano la Via Francigena per visitare a Roma la tomba dell’apostolo Pietro. Oggi quell’antico ricovero è ancora un rifugio: per il cuore, per la mente e per il corpo.
Circondato da cinquanta ettari d’incontaminato bosco, il Relais La Costa è, infatti, un luogo sospeso nel tempo. Un’oasi di pace, che racchiude in sé l’essenza stessa della bellezza allo stato puro. Storia, arte, eleganza e armonia con la natura prendono forma proprio qui, tra le colline del Chianti che morbidamente abbracciano Siena da una parte e Monteriggioni dall’altra parte. Qui si respira il profumo della storia. Merito di un intervento di recupero che ha preservato l’autenticità di un luogo magico, capace di offrire ospitalità ai viaggiatori del Duemila col medesimo trasporto di mille anni fa.
Il Relais La Costa è la meta ideale per chi desidera ritrovare ritmi più distesi e vivere emozioni uniche e indimenticabili. A partire dalla spettacolare e suggestiva vista su Siena di cui si gode al Relais, complice lo sviluppo su più livelli della struttura. Una meta, sì, ma anche un punto di partenza, per esplorare i borghi più caratteristici della provincia senese, attraverso i meravigliosi paesaggi del Chianti, della Val di Chiana e della Val d’Orcia.
Il Relais La Costa mette a disposizione dei suoi ospiti un’ampia scelta di servizi per rendere il loro soggiorno indimenticabile e unico. Tutto al Relais è all’insegna della bellezza e del più totale relax. A cominciare dalla sua Spa “L’Eremo del Benessere”, un luogo di raccoglimento del corpo e dell’anima, dove si viene coccolati e trasportati nel passato con i piaceri del presente. E ancora la splendida piscina, completamente immersa nel verde rilassante del parco e posizionata sulla meravigliosa terrazza panoramica, nel punto più alto della struttura da cui si gode di una vista unica su Siena e le colline circostanti. E sempre immersa nel verde, un’ampia vasca idromassaggio riscaldata a cui è dedicato un dehor privato sul limitare del maestoso uliveto.
Per abbandonarsi ai piaceri della tavola c’è poi “La Sosta del Viandante”, il delizioso ristorante del Relais che propone piatti casalinghi della cucina tipica toscana e permette ai suoi ospiti di gustare i prodotti, sempre freschi, di un territorio ricco e generoso, che proprio nella pienezza dei sapori trova la sua più alta espressione. Il frutteto e l’orto sono a vista sui pendii del Relais. Da qui ogni giorno arrivano la frutta e gli ortaggi che allietano la tavola degli ospiti, mentre l’olio extravergine di oliva viene prodotto in piccole quantità nell’uliveto di proprietà, per preservarne intatti gli aromi.
E per il riposo, il Relais mette a disposizione dei suoi ospiti sette meravigliose Suite, che armoniosamente uniscono l’ineguagliabile charme di una dimora d’epoca con il massimo comfort di spazi ampi e dotati di ogni comodità.