Un Castello da fiaba in riva al mare, il dolce suono dello sciabordio delle onde che lentamente cullano gli ellenici piedi della città di Taormina. E in lontananza i suggestivi bagliori di fuoco rigurgitati dal maestoso e severo vulcano Etna. Un paradiso in terra, che reca le forme, i profumi e i colori di Castello San Marco. Quest’incantevole dimora storica di fine Seicento è un luogo unico e magico, capace di cristallizzare il tempo e di regalare emozioni a prima vista. Qui un semplice soggiorno si trasformerà in un’esperienza memorabile, che resterà per sempre scolpita nella memoria del cuore.
Immerso in uno spettacolare parco secolare, popolato da una straordinaria varietà di essenze mediterranee e ricco di limoni, aranci, ulivi e palme provenienti dai tre continenti, Castello San Marco è l’unica meta possibile per chi desidera trascorrere una vacanza da sogno all’insegna della bellezza, del relax, della buona cucina e della cortesia di un’accoglienza che non lascia nulla al caso. Un luogo che racconta di sé e del suo illustre passato, illuminato da luci calde ma discrete, che donano un tono morbido e distensivo ad ogni cosa, dove nella quiete più totale si può godere di una rigogliosa e benevola natura, ma soprattutto di servizi curati e sempre in linea con la filosofia di un’hotellerie di charme e di attenzioni. Il Castello sorge in uno degli angoli più affascinanti della Sicilia orientale: la riviera di Taormina, fra la foce del fiume Alcantara e la riserva naturale di Fiumefreddo. E rappresenta uno dei rari esempi in Sicilia di struttura ricettiva castellana, in un perfetto connubio tra antico e moderno.
L'Hotel dispone di 30 camere e suite ubicate nel parco del Castello, tutte con piccolo terrazzo e finemente arredate in stile arte povera, per ritrovare la calda accoglienza delle antiche dimore. In quest’oasi di pace e armonia non potava di certo mancare un angolo per rigenerare la mente ed il corpo lontani dallo stress della frenetica vita quotidiana: il Centro benessere Acqua Leonis nasce proprio per questo, ed offre una serie di trattamenti e percorsi personalizzati volti a migliorare il benessere psicofisico degli ospiti. E per chi volesse tuffarsi nelle cerulee e cristalline acque del Mar Ionio, la struttura mette a disposizione una spiaggia privata che si trova a soli 50 metri dal Castello, e che permette di godere appieno di quell’impareggiabile ed unica bellezza che risponde al nome di Sicilia.
Per ultimo, ma non da ultimo, gli ospiti del Castello verranno traghettati tra i sublimi ed inconfondibili flutti dell’arte culinaria isolana grazie al celebre Ristorante Mastri Flavetta situato all’interno del maniero, che attraverso la creatività dei due chef Giuseppe e Isidoro propone uno stile culinario tipico della gastronomia mediterranea rivisitato con ortaggi biologici coltivati nel territorio del feudo San Marco. Non manca la presenza di sapori e spezie che vengono da lontano, frutto di viaggi ed esperienze multiculturali, che ci restituiscono una cucina siciliana figlia d’usanze e tradizioni di tanti altri popoli che nel corso dei secoli l’hanno vissuta e fatta propria.
Castello San Marco Charming Hotel & SPA
30 camere, 334 anni di storia