Abbarbicata sulla guglia del colle "Bartoluccio", nel cuore pulsante delle Marche, Villa Gentiloni è una pregiata dimora storica risalente al secolo scorso di cui non ci si può non innamorare a prima vista. Situata nei pressi di Filottrano, questa spettacolare residenza d’epoca che maestosamente volge lo sguardo verso gli incantati borghi medievali marchigiani venne realizzata nei primi del Novecento dall’intellettuale e politico cattolico Conte Vincenzo Ottorino Gentiloni, artefice nel 1912 dell’accordo con Giolitti denominato Patto Gentiloni. In un perfetto equilibrio tra spazi e riservatezza, tra scorci mozzafiato e raffinati ambienti interni, Villa Gentiloni è la cornice ideale per trasformare il giorno del sì in un evento esclusivo, memorabile ed unico. Fascino, storia e magia sono il leitmotiv che riecheggia in ogni suo angolo.
A cominciare dal lussureggiante parco secolare, che con i suoi curatissimi prati impreziositi da statue e fontane rappresenta lo scenario perfetto per animare le varie fasi del ricevimento nuziale: dall’aperitivo di benvenuto al buffet dei dolci con il fatidico taglio della torta, fino al banchetto vero e proprio da allestire durante la bella stagione. Il parco, dominato dall’imponente Torre che svetta luminosa, si apre con una radura a prato e termina con un magnifico bosco secolare, che lo circonda interamente lasciando comunque che la vista si apra ai meravigliosi scorci circostanti, che spaziano dai Monti Sibillini sino al Conero. Le raffinate sale interne, soluzione ideale per gli eventi più raccolti, mantengono lo stile di Villa Gentiloni e rispecchiano appieno la signorilità dei suoi realizzatori e la sua illustre storia.
La Villa, che viene data in esclusiva agli sposi con la possibilità di usufruire della romantica suite nuziale, è una location che per la sua poliedricità si adatta benissimo ai più svariati matrimoni a tema, spaziando da quello shabby chic al tema vintage. Grazie ad uno staff attento e professionale, supportato da collaboratori altamente qualificati, in questa Villa è possibile dar vita ad un evento memorabile con la sicurezza che ogni dettaglio verrà curato meticolosamente affinché il giorno più bello ed importante della vita sia perfetto sotto tutti i punti di vista. Altro fiore all’occhiello della struttura è la sua proposta enogastronomica. Affidata alla sapiente regia di chef del territorio, la Cucina di Villa Gentiloni offre ricchi menù di carne e di pesce con piatti che si caratterizzano per la scelta delle materie prime di alta qualità, in un’armonica commistione di tradizione ed influenze etniche capace di dar vita ad una sublime emozione di gusto che renderà ancor più indimenticabile il giorno del sì.