Abbarbicata su di un erto dirupo che domina tutta la Valle del Treja, Residenza Antica Flaminia è un’incantevole dimora di pregio nata dalla sapiente e minuziosa ristrutturazione dell’antico Castello di Gargarasi. In questo gioiello incastonato nel cuore della Tuscia storia, fascino e magia si mescolano con la struggente bellezza di un paesaggio mozzafiato, dando vita alla cornice ideale per un matrimonio degno della più bella e romantica delle fiabe. Varcando la soglia di quello che è a tutti gli effetti un piccolo borgo medievale, ci si ritrova catapultati in un’atmosfera onirica, ove risuonano vivide le note di un passato glorioso, capace di generare emozioni travolgenti, magiche e irripetibili. Non a caso, il famoso scultore Guido Veroi scelse proprio quest’ammaliante luogo quale rifugio per la sua anima creativa, facendone la propria residenza privata per svariati anni.
Il meraviglioso parco che circonda quest’incantevole dimora di pregio, dodicimila metri quadrati di curatissimo giardino racchiuso dalla cinta muraria medievale merlata e da una cava di tufo di epoca romana ornata da un bellissimo calco realizzato proprio dal Veroi, è lo scenario perfetto per un ricevimento all’aperto esclusivo e chic, preceduto magari dall’aperitivo di benvenuto a bordo piscina. Da qui è possibile ammirare in tutta la sua maestosa bellezza il panorama collinare circostante e l’antica cava di tufo adiacente alla struttura. Con il suo fascino ricco di storia, gli scorci suggestivi, l’atmosfera magica, i colori caldi e la luce cristallina che morbidamente avvolge il paesaggio come in un quadro di Monet, Residenza Antica Flaminia lascerà indelebile la sua impronta nel cuore di tutti gli invitati. Che avranno un solo rammarico: dover andare via!
La Green House, una struttura in vetro e ferro battuto che può ospitare fino a novanta posti a sedere, e il Cristal Pavillion di 300 metri quadrati si integrano perfettamente col caratteristico stile della struttura, e sono lo spazio ideale per allestimenti al coperto in grande stile. Nel cortile della dimora è presente anche una graziosa cappella, dove è possibile celebrare le nozze per immergersi sin dal primo attimo della giornata nella magia del piccolo borgo.
Residenza Antica Flaminia è composta da tre diverse strutture: la Villa Padronale, incorporata nell’antica torretta medievale; la Dimora del Giardiniere, caratterizzata da una facciata impreziosita da antiche bifore, e la Casa del Guardiano, che abbraccia il grande arco d’ingresso sotto il quale passava l’antica via Flaminia. Tutte le strutture sono a disposizione degli sposi e dei loro invitati, che potranno godere della magia e della suggestione di vivere come sospesi in una dimensione da favola con tutto il borgo a completa disposizione.
Residenza Antica Flaminia
500 anni di storia