RICHIEDI PREVENTIVO
 

Dimora storica 100% COVID-FREE

Ca' Marcello ha sottoscritto il protocollo ufficiale di prevenzione "Historic House Healthsafe" che garantisce il massimo livello di sicurezza e salute nel pieno rispetto delle norme sanitarie di contenimento del contagio da COVID-19.

Scopri il protocollo

Ca' Marcello

500 anni di storia

Un vero e proprio gioiello incastonato nel cuore della rigogliosa e verdeggiante campagna veneta. E’ questo il ritratto di Villa Ca’ Marcello, una sontuosa e raffinata dimora storica situata ai confini dell’incantevole Marca Trevigiana. La Villa fu costruita nel Cinquecento dai Marcello, una nobile famiglia veneziana che annovera tra i suoi membri due Dogi, il compositore Benedetto Marcello e numerosi protagonisti della storia della Serenissima Repubblica di Venezia.
Quest’elegante residenza di campagna fu per lungo tempo dimora di rappresentanza e sede delle attività agricole della famiglia. Ampliata e decorata nel Settecento, oggi Ca’ Marcello rappresenta uno splendido esempio di villa in stile palladiano, magistralmente tenuta in vita e mantenuta con cura e amore dalla famiglia Marcello, che da ben cinque secoli vive in questa magnifica dimora.
Il fascino, l’atmosfera suggestiva, il pregio e l’ampiezza degli ambienti, la rendono senza dubbio alcuno la cornice ideale per un matrimonio esclusivo, memorabile e di alto livello.
La Villa, in cui è anche possibile celebrare il rito civile, viene riservata in esclusiva per un solo matrimonio alla volta ed ha una capienza interna capace di ospitare fino a 200 invitati. I due spazi principali messi a disposizione degli sposi sono il Salone al piano terra e il Salone da ballo al piano nobile. Il primo è caratterizzato dal pavimento di seminato alla veneziana, le pareti di marmorino dipinto e il soffitto alla Sansovina di travi laccate. Mentre il secondo, particolarmente sontuoso e luminoso, è impreziosito da pareti affrescate e adornate da stucchi e appliques settecenteschi, che si specchiano sull’ampio pavimento in terrazzo alla veneziana.
Molti gli ambienti particolarmente adatti al servizio fotografico di rito. A cominciare dalle meravigliose sale affrescate e decorate con gli stucchi e i salotti arricchiti di arredi d’epoca, che creano un’atmosfera incantata ideale per scatti che rievocano tutto il fascino e la magia di un mondo antico. Fino ad arrivare all’immenso e spettacolare parco secolare che circonda l’intera tenuta, arricchito da numerose statue in pietra serena risalenti al XVIII e XIX secolo e da un prezioso patrimonio botanico formato da alberi secolari, fiori e rare essenze antiche. Il tutto, esaltato dall’innovativo Servizio light design messo a disposizione dalla Villa, grazie al quale è possibile creare giochi di punti luce esterni o interni alla location, con effetti, colori e intensità a scelta della coppia.
Avvolti dalla magia di un’atmosfera d’altri tempi e dal fascino immortale della sua ricca storia, che ha visto soggiornare tra le sue mura anche Re Vittorio Emanuele III all’epoca della memorabile battaglia del Piave, gli sposi a Ca’ Marcello potranno creare angoli a tema, aree buffet, salottini esterni e molto altro, creando così un evento personalizzato, capace di parlare della coppia e di esaltare ogni momento della festa.

Richiedi preventivo gratuito

 

Corona d'Oro


Da 20 anni garantiamo gli standard di eccellenza delle dimore storiche di pregio in Italia attraverso un rigoroso Protocollo di Certificazione che include fino a 150 Controlli di Qualità periodici. Tra i criteri presi in esame:

  • Segnalazioni e impressioni dei 158.606 Soci del Club
  • Punteggi ottenuti durante le ispezioni anonime di Controllo Qualità
  • Qualità del restauro conservativo
  • Presenza di elementi di rilevanza storica, artistica e culturale
  • Intimità ed esclusività degli ambienti
  • Reputazione e referenze di partner accreditati
  • Cura dell'immagine
  • Standard di accoglienza e livello di personalizzazione dei servizi

In data 22 Settembre 2021 Ca' Marcello ha ottenuto il nulla-osta della Commissione di Certificazione e confermato l'assegnazione della prestigiosa Corona d'Oro di Residenze d'Epoca. Ca' Marcello ha superato con successo tutti i 50 Controlli di Qualità periodici previsti dal Protocollo di Certificazione per il livello di classificazione "Corona d'Oro".

Maggiori dettagli

Ca' Marcello

Indirizzo

Via dei Marcello, 13 - 35017 Levada di Piombino Dese

Telefono

Visualizza

Referente

Jacopo Marcello

Periodo apertura

Tutto l'anno

Richiedi preventivo gratuito

Ca' Marcello risulta regolarmente iscritto al Registro Italiano delle Dimore Storiche di Eccellenza ed ha ottenuto il prestigioso "Marchio di Eccellenza", il titolo di merito rilasciato ogni anno ad una ristretta élite di dimore storiche in possesso di standard qualitativi di livello superiore.
Ultimo rilascio nulla-osta: 22 Luglio 2021
Rif. Protocollo di Certificazione: 3059/203.21

Ca' Marcello

Servizi

  • Attrezzature

    Parcheggio: 150 posti auto

    Sala camino

  • Spazi per eventi

    Posti esterni 1000: posti esterni coperti: 180 | posti esterni scoperti: 820

    Posti interni 362: piano terra: 202 | piano nobile: 160

    Posti sala grande 160

    Sale per eventi 5

  • Dotazioni tecniche

    Impianto audio

    Schermo per proiezione: 2,70 x 2,20 m

    Videoproiettore

  • Servizi generali

    Connessione internet wi-fi

    Disabili: rampa per disabili per l'accesso al piano terra

    Parcheggiatore

    Rito civile

    Servizio baby sitter

  • Ospitalità

    Camere 3: 2 matrimoniali + 1 suite quadrupla

Ca' Marcello

Mappa

Ca' Marcello

Località di interesse

Sai qual è il segreto per un matrimonio memorabile?

Scoprilo ORA

×
Sogni un matrimonio perfetto in grado di accendere stupore e meraviglia negli occhi dei tuoi invitati?
9.402 COPPIE DI SPOSI RIVELANO IL SEGRETO PER RENDERE MEMORABILE IL TUO RICEVIMENTO DI NOZZE
Inserisci qui sotto la tua migliore email e scarica subito GRATIS il report WEDDING WOW!
SI, fornisco il consenso al trattamento dei dati personali in base al Regolamento UE 679/2016 (GDPR) (Privacy Policy)

×